
I miei capelli si annodano facilmente, cosa fare?
Sbrogliare i capelli può rivelarsi una vera e propria corvée… Hai difficoltà a pettinarli? Le lunghezze si annodano troppo facilmente? Scopri tutti i consigli del nostro esperto per dire addio ai nodi e sfoggiare bei capelli districati.
Perché si annodano?
Prima possibilità: i tuoi capelli sono sottili e lunghi. Di conseguenza tendono ad annodarsi a ogni movimento che li sposta. Maneggiali dunque con delicatezza. Seconda possibilità: i tuoi capelli sono molto secchi per natura o sensibilizzati per i trattamenti chimici come, per esempio, le colorazioni. In questo caso specifico le scaglie si sono scollate dalla fibra capillare oppure sono del tutto assenti in certe zone. Per questo, nel quotidiano, i capelli si impigliano fra loro ed è difficile separarli.
Utilizza trattamenti specifici per la cura dei capelli
Avere una chioma che si annoda facilmente non significa per forza che non goda di buona salute. Fa pensare piuttosto a una cattiva routine di cura dei capelli. Scegli sempre dei trattamenti specifici per la loro natura, in particolare il balsamo e la maschera che permettono di districarli più facilmente. Al momento dell’acquisto fai inoltre attenzione alla composizione dei prodotti! Alcuni articoli venduti nei supermercati contengono troppo alcool che rende i capelli molto secchi e non fa che aumentare la possibilità che si annodino. Non fidarti nemmeno dei trattamenti “ammorbidenti” che possono essere composti essenzialmente da silicone.
3 consigli da seguire…
• Sbroglia i capelli sotto la doccia, subito dopo aver applicato la maschera. Lavora una zona alla volta utilizzando una spazzola tonda. Lascia quindi qualche minuto in posa prima di risciacquare abbondantemente.
• Prima di pettinarli utilizza il trattamento senza risciacquo Bifase Brillantezza e Morbidezza [Ho provato il trattamento Morbidezza e Brillantezza] della gamma Hydra Therapy. È stato concepito specificatamente per sbrogliare con più facilità i capelli, di qualunque tipo essi siano.
• Spunta i capelli ogni 3 mesi circa per evitare le doppie punte. Districare i capelli risulterà molto più semplice con le punte in buona salute.
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima… -
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche… -
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.… -
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-