
SOS: i miei capelli sono secchi, che cosa fare?
I tuoi capelli sono ruvidi, ribelli e difficili da pettinare? Ciò significa senza dubbio che sono secchi. Focus sui gesti da realizzare affinché i tuoi capelli ritrovino tutta la loro vitalità.
Idratali ogni giorno. Privilegia prodotti delicati, creati specificatamente per capelli secchi, come quelli della gamma Hydra Therapy. Gli indispensabili sono una crema per il giorno e uno shampoo. Quando li lavi massaggia il cuoio capelluto per rimettere in moto la circolazione sanguigna. L’ideale è farlo al massimo due volte alla settimana e terminare lo shampoo risciacquando i capelli con l’acqua fredda: è la soluzione perfetta per renderli di nuovo morbidi come la seta.
Nutrili in profondità. La chiave per ritrovare la vitalità. Una volta alla settimana applica una maschera specifica per la tua capigliatura proprio subito dopo lo shampoo. Lasciala in posa per qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente. Se i tuoi capelli sono secchi in parte è a causa di un’insufficienza di sebo. Scegli dunque un trattamento ricco di oli rigeneranti e con proprietà ammorbidenti (mandorla, oliva, argan, karité…) che penetrerà nella fibra capillare per ripararla.
Evita le aggressioni. Se i tuoi capelli sono inariditi, evita l’utilizzo di apparecchi riscaldanti o almeno riducilo molto. Meglio infatti asciugarli all’aria per evitare di fragilizzarli ancora di più. Proteggili inoltre dal sole con una crema solare e anche dall’inquinamento, dall’umidità o dal vento coi tuoi accessori di tendenza preferiti. Infine sbrogliali sempre con molta delicatezza e una volta pettinati non toccarli più fino alla fine della giornata.
© Dr © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima… -
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche… -
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.… -
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-