Spiaggia, mare, piscina, qualche sonnellino sotto il sole… In estate cambi abitudini ed è opportuno rivedere anche la beauty routine dei capelli perché i raggi Uv, il sale, il cloro e la sabbia disidratano e tendono a sfibrare le lunghezze. Per prevenire l’inconveniente, punta su un mix di cure ad hoc.
Il meglio dei prodotti per capelli in estate? La protezione solare ovviamente
La star dei prodotti per capelli da adottare in estate è la protezione solare. Sì, il sole aumenta la produzione di cheratina, ne favorisce la crescita e disegna meravigliosi riflessi sui capelli ma, se preso a dosi elevate, li danneggia come fa con la pelle.
Così, per evitare spiacevoli sorprese in autunno, in estate scegli prodotti in grado di contrastare i raggi del sole e, per completare la tua hair routine utilizza uno shampoo adatto ai lavaggi frequenti (con una formula delicata). I tuoi capelli sono secchi, sottili o lunghi e quindi più fragili? Punta su specialità ultra-nutrienti che riducono al minimo l’impatto delle aggressioni estive e ti evitano l’effetto “paglia”. Non puoi rinunciare alla colorazione? Opta per formule ricche di vitamine per fissare i pigmenti nella fibra e impedire che il colore sbiadisca. Infine, un appunto per chi ha il cuoio capelluto grasso: siccome con il calore peggiora, suggeriamo un trattamento riequilibrante. In questo dossier trovi tutti i nostri migliori consigli per prenderti cura dei tuoi capelli in estate.