Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Uomo
Uomo: zoom sul quiff haircut
Potresti averlo portato senza nemmeno saperlo: il Quiff Cut è un must dagli anni ’50 e ci sono diversi motivi per cui sceglierlo.
Che cosa è
Si tratta di un taglio lavorato in due lunghezze che rivela i capelli corti ai lati corti e più lunghi sulla sommità della testa. Qui potete giocare con un banana rock in perfetto stile Elvis Presley .
A chi sta bene
Il Quiff è adatto a tutti perché propone diverse varianti, sia rétro sia contemporanee. Sta a te scegliere il tuo stile in base ai tuoi desideri, alla forma del viso e alla natura dei tuoi capelli. Nella sua versione più classica, è più corto sulla nuca che sui lati ed è perfetto per i visi lunghi, per camuffare le orecchie staccate e per dare leggerezza ai capelli folti. Per quanto riguarda la più moderna variante del Quiff Cut, è ideale per allungare i visi rotondi e per dare volume ai capelli fini.
Come mantenerlo
Più i capelli sono lunghi, più lo styling deve essere lungo. Il Quiff richiede la destrezza necessaria per creare un look rockabilly. La tecnica giusta? Applica una pasta modellante sui capelli umidi, poi spazzolali e asciugali per dare volume. Avvolgi la ciocca per formare una banana e il gioco è fatto
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
Ti piacerà anche...
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Capelli bianchi Lasciare i capelli grigi al naturale dopo anni di colorazioni
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso