
Una tinta prima di andare al mare?
D’accordo, i capelli colorati possono virare o scolorirsi con i raggi del sole. Ma non è una buona ragione per rinunciare all’idea di una bella tinta prima di partire in vacanza. Ecco qualche consiglio per un colore al top tutta l’estate!
Da Jean Louis David amiamo la forma ma non i divieti. E per la tinta non ce ne sono. «Puoi fare il colore prima di andare al mare anche il giorno prima della partenza! Tuttavia, per evitare che la tua tinta scolorisca o viri troppo rapidamente per colpa del sole, dovrai prendertene cura». Perché in estate, tra la sabbia, il cloro, il sole e l’acqua salata, i capelli si lavano molto più del solito. «D’estate i capelli vanno lavati tutti i giorni. Per quelli colorati ci vorranno shampoo e trattamenti specifici». Ciò permetterà alla tua colorazione di durare più a lungo e di non spegnersi al primo raggio di sole.
Per il colore hai a disposizione molte possibilità. Innanzitutto, c’è la colorazione temporanea: una soluzione interessante se hai voglia di cambiare testa solo per le due o tre settimane di vacanza. «Ma non aspettarti che duri di più. Le colorazioni temporanee spariscono shampoo dopo shampoo. Più lavi i capelli, più il colore si attenuerà».
Un altro suggerimento: scegli con cura il colore della tinta. Se vuoi un colore più scuro del solito, prendilo di un tono più scuro di quello che desideri, perché la tinta tende a schiarirsi. «La stessa regola vale se decidi di schiarire i capelli. Scegli un colore di un tono più scuro: penserà il sole a schiarirlo».
Il nostro consiglio: Di solito le schiariture sono più evidenti sulle punte. Perché non giocare d’anticipo con un tie & dye all’ultima moda? Le radici scure e le punte più chiare non avranno più bisogno di cure quando ti stenderai sulla sabbia…
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-