
Rosso e biondo veneziano: che differenza c'è?
Difficile distinguere il rosso e il biondo veneziano. La maggior parte delle persone infatti li confonde e si definisce bionda o rossa senza veramente definire questi colori. Cosa fa sì che un colore di capelli tenda verso il rosso piuttosto che verso il biondo veneziano? Focus su questi due colori.
Il rosso, come gli altri colori di capelli, si presenta sotto diverse sfumature. «Il rosso, infatti, può andare dal biondo veneziano al mogano e i due colori non hanno molto in comune! Fatta eccezione per i riflessi ramati. Il rosso e il biondo veneziano sono semplicemente due diverse tonalità di rosso».
Il biondo veneziano è la tonalità più chiara del rosso. «Il biondo veneziano naturale è rarissimo. Oscilla tra il biondo e il rosso. Più precisamente è costituito da una base rossa con riflessi biondi all’interno. Il biondo veneziano prende il nome dal Rinascimento italiano. In quel periodo infatti le donne applicavano sui capelli un miscuglio di zafferano e limone e li esponevano poi al sole».
Il biondo veneziano fa dunque parte delle tonalità del rosso. «Il biondo veneziano è la più chiara fra le tonalità del rosso. Il rosso comprende anche toni come il mogano, il ramato, il rosso irlandese…. Quando qualcuno definisce il proprio colore di capelli come biondo veneziano, specifica in realtà la tonalità del suo rosso. Un biondo potrebbe fare lo stesso precisando per esempio di avere i capelli biondo polare».
Il nostro consiglio: i capelli rossi sono spesso più folti dei capelli biondi o castani scuri. Puoi renderli più docili con l’aiuto di maschere specifiche per capelli folti. Per ravvivare il colore inoltre pensa alla gamma Color Therapy a casa che idrata i capelli rendendo più vivo il loro colore.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-