
Rétro style: come realizzare le "victory rolls"
E’ vero, le victory rolls hanno conquistato le fashion victim di tutto il mondo. E sono da provare, se vuoi ottenere subito uno stile rétro molto elegante. Per realizzarle, segui i consigli dei nostri esperti.
“Alcuni styling richiedono un minimo di tecnica, perché necessitano di più step distinti”.
Perché scegliere le victory rolls? Adesso lo stile rètro va alla grande, a qualsiasi epoca si ispiri. Basta guardare la sfilata di Dries Van Noten alla Fashion Week di Parigi P/E 2016. Provale, avrai un look super cool da vera pin-up.
Per realizzarle, segui gli step
Primo step: utilizza il ferro arricciacapelli
Scegli un modello che di diametro largo per creare i boccoli. Poi fai la riga di lato e prendi una grossa ciocca di capelli partendo dalla fronte.
Secondo step: increspa i ricci
Prendi la sezione di capelli che hai scelto e cotona le radici per dare più spessore e tenuta. Poi prendi le lunghezze e arrotolale tra le dita come se le mettessi su un bigodino. Eccoti una victory roll!
Terzo step: fissa lo styling
Per la massima tenuta del look, utilizza i becchi d’oca posizionandoli in modo che non si vedano. Lascia sciolse le lunghezze sulla schiena, e per finire, vaporizza un velo di Fix Spray su tutta la testa.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non… -
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono… -
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere… -
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-