
Realizzare uno chignon appiattito impeccabile
Dopo lo chignon laterale e quello basso intrecciato dello scorso anno, lo chignon appiattito è il protagonista delle passerelle di questa stagione! Segui i consigli del nostro esperto per realizzare questo beauty look semplice e sofisticato.
Lo chignon appiattito è intramontabile e più che mai di tendenza. «È da sempre un classico delle acconciature. Dà un tocco ultra chic al tuo look, tiene libero il viso e valorizza il portamento della testa. Associalo a orecchini XXL o alla tua collana più bella: sarai splendida! Il vantaggio di questa pettinatura è che si adatta a ogni circostanza e sta bene a ogni donna, senza eccezioni».
Una volta padroneggiato il movimento, per realizzare la pettinatura ti occorrerà solo qualche minuto. «Se i tuoi capelli sono lisci di natura, lasciali così come sono. Se, invece, sono ondulati, mossi o ricci, lisciali con l’aiuto della piastra giusta. Applica prima una noce di siero termoattivo. Spazzola poi la chioma all’indietro appiattendola e riscalda un po’ di gel fra le mani. Lega quindi i capelli in una coda di cavallo prima di realizzare uno chignon che fisserai con le forcine. Per rifinire vaporizza una nuvola di lacca per ottenere il massimo della tenuta».
Il nostro consiglio. Per creare quest’acconciatura i capelli devono avere una certa lunghezza e arrivare almeno fino alle clavicole affinché si riesca a raccoglierli al meglio. Adotta questo chignon per una serata, ma prima di uscire non dimenticare di vaporizzare lo Shine Spray per una chioma che risplenda di bellezza.
© Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non… -
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono… -
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere… -
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-