
Quali acconciature per valorizzare i capelli folti?
I capelli folti fanno spesso invidia: permettono infatti moltissime acconciature. Non tutte le pettinature, però, li valorizzano. Scopri i nostri consigli per scegliere l’acconciatura più adatta alla tua chioma folta.
Fai attenzione quando decidi di tagliare i capelli folti! «Non bisogna infatti tagliarli troppo corti per evitare che la chioma assuma un effetto «casco». A questo scopo occorre una lunghezza che arrivi almeno sotto le orecchie, non meno. Se desideri un taglio corto, dovrai sceglierlo molto corto, ma non a metà strada tra i due».
Certe chiome folte possono optare per un taglio scalato. «Questo dipende dalla lunghezza e da quanto si desideri o meno avere una chioma voluminosa. Un taglio scalato su capelli folti può generare molto volume e non sempre è questo l’effetto ricercato».
I capelli folti non sono per forza più difficili da pettinare rispetto agli altri. «L’unico problema sta nella creazione del movimento. I capelli sono grossi e sono tanti, è dunque difficile arricciarli quando sono dritti, e viceversa. Privilegia quindi un’acconciatura che ti permetta di tenerli sciolti. I capelli folti, quando sono legati, creano a volte una massa troppo importante».
Il nostro consiglio: per equilibrare il volume dei capelli folti, punta su una riga al centro se puoi. Tanto più che la riga al centro ringiovanisce molto! Chiedi consiglio al tuo parrucchiere quando prendi appuntamento in salone.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-