
Maschera per capelli: quanto devo lasciarla in posa?
I benefici della maschera per capelli sono ormai noti a tutte. Tuttavia rimane un dubbio sul tempo di posa. Quanto tempo bisogna lasciarla agire? Una notte, un’ora, un minuto? Jean Louis David vi dà le risposte giuste.
Senza dubbio ti è già stato detto che più lasci in posa la tua maschera meglio è. Alcuni rituali della nonna raccomandano anche di tenerla per tutta la notte. Eppure, gli esperti dicono che, oltre i 30 minuti, i capelli sono saturi e non assorbono più i principi attivi, ma sarà il benessere della chioma a dirti se hai tenuto la maschera per il tempo di posa giusto. E questo, qualunque siano le sue proprietà.
Capelli normali e sani: da 5 a 10 minuti di posa
Se la tua chioma è piena di vitalità, non devi tenere la maschera in posa a lungo perché i principi attivi della maschera penetrano rapidamente nella fibra capillare se ha poche esigenze di essere rivitalizzata. Dopo avere applicato la maschera sulle mezze lunghezze e le punte, lascia agire da 5 e 10 minuti e procedi al risciacquo.
Capelli secchi e danneggiati: da 20 a 30 minuti di posa
Se i tuoi capelli sono opachi, ruvidi e fragili, è un’altra storia. Sarà necessario puntare su maschere ultra-nutrienti, come quella della linea Go Repair di Jean Louis David Professional, e attendere che i loro elementi nutritivi rigenerino i tuoi capelli. Tieni in posa la maschera 20-30 minuti così che possa penetrare a fondo e ricostruire la fibra capillare.
Ti piacerà anche...
-
Cure capelli secchi L'olio di cocco sui capelli: quali vantaggi?
Ricco di glucidi, vitamine e minerali, l’olio di cocco è noto perché nutre e protegge la pelle. Qual è la sua azione sui capelli? Nutre in profondità Tra gli oli vegetali, l’olio di cocco è… -
Cure capelli secchi Balsamo e maschera: quando iniziare e cosa scegliere?
Entrambi si applicano dopo lo shampoo per rifinire il rituale di cura dei capelli. Impara a distinguerli e scopri quali cure adottare in funzione dei tuoi bisogni. Un semplice shampoo non basta per preservare o… -
Cure capelli secchi Sos capelli secchi
Hai i capelli aridi o disidratati? Per te, 4 consigli per rimetterli in sesto. 1. Fai una maschera nutriente È fondamentale per dire addio all’effetto paglia. Scegli una maschera a base di principi attivi in… -
Cure capelli secchi Scopri il nuovo rituale Go Repair
Il continuo brushing e le colorazioni ravvicinate possono mettere a rischio il benessere dei capelli che si inaridiscono e diventano fragili. Per ripristinare, oltre alla spuntata (necessaria per eliminare le doppie punte), in salone ci…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Cure capelli secchi Quale maschera e per quale tipologia di capelli?
-
Cure capelli secchi Capelli secchi: 3 trattamenti express per idratarli
-
Cure capelli secchi Vero/ falso: le conseguenze del freddo sui capelli
-
Cure capelli secchi Cuoio capelluto disidratato: cause e soluzioni
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-