
La crema da giorno per capelli: di cosa si tratta?
La crema da giorno fa parte della categoria dei trattamenti senza risciacquo. Come la crema da giorno per il viso, quella per i capelli li idrata e li nutre in profondità. Un prodotto indispensabile di bellezza che i capelli secchi in particolare adoreranno!
La crema da giorno ha molteplici virtù, ma quella più importante è che penetra e nutre il capello nel cuore della fibra. «Da Jean Louis David, la crema da giorno fa parte della gamma Hydra, una gamma composta da trattamenti nutrienti specifici per capelli secchi, crespi, ricci, mossi o disidratati».
La crema da giorno permette quindi di avere un risultato immediato. I capelli secchi sono immediatamente più morbidi e setosi. I capelli mossi ritrovano boccoli deliziosamente definiti. Le punte restano belle più a lungo. E soprattutto diventa molto più facile districare i capelli e pettinarli è rapido ed efficace!
Non è invece consigliata per i capelli grassi, soprattutto a livello delle radici e delle lunghezze. «Questo trattamento senza risciacquo appesantirebbe la massa capillare e soprattutto idraterebbe troppo il capello accentuando l’effetto grasso». Ma puoi utilizzarla se hai le punte secche o rovinate. Applica allora una piccola noce di crema soltanto sulle punte.
Per ottimizzarne i benefici è necessario applicare correttamente la crema da giorno. «Se trovi che la tua chioma manca di brillantezza o morbidezza applica sui capelli ben tamponati una noce di crema, sulle mezze lunghezze e sulle punte». Se i tuoi capelli sono particolarmente ruvidi utilizza la crema da giorno su capelli asciutti e rinnova l’applicazione ogni quattro ore.
Il nostro consiglio: In ogni caso non applicare mai la crema da giorno alle radici. Anche se la tua chioma è secca come paglia, le radici diventerebbero sicuramente grasse e saresti quindi obbligata a lavare i capelli.
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima… -
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche… -
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.… -
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-