
La coda di cavallo austera: irrinunciabile
La stagione invernale annuncia l’arrivo delle pettinature austere. Contrariamente alle tendenze estive – wavy e loose – le nuove proposte si mostrano sostenute e perfettamente studiate. Scopri uno dei must-have: la coda di cavallo austera.
La tendenza. È un dato di fatto: quando le temperature si abbassano le chiome acquistano in sofisticatezza. Perfettamente studiate, le pettinature sono realizzate seguendo tappe ben precise. È il caso della coda di cavallo austera. Ideale in qualunque occasione, permette di valorizzare il viso incorniciandone perfettamente i contorni. Quest’inverno sei tu la star! Non la tua acconciatura.
Per chi? Come le modelle viste alla sfilata Giambattista Valli, ogni donna può fare mostra di una coda di cavallo austera. Sarà più difficile realizzarla su capelli molto corti, ma non impossibile. Ricorda che la cosa più importante è puntare su un’acconciatura dal look sostenuto. La tendenza hippy sarà per l’estate prossima!
Come realizzare la coda di cavallo austera? Una volta lavati e asciugati i capelli, prendi la piastra lisciante. Proteggi le lunghezze applicando il Perfect Liss prima di utilizzarla. Dalle radici alle punte, ogni ciocca deve essere perfettamente lisciata. Separa la parte anteriore della chioma con una riga al centro e poi raccogli i capelli a livello della nuca. Termina la pettinatura annodando le lunghezze con un elastico sottile. Appiattisci le eventuali ciocche ribelli con l’aiuto di fermagli invisibili. Per esaltare la tua coda di cavallo austera aggiungi un tocco brillante vaporizzando un velo di Shine Spray.
© Getty Images © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David
Jean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di… -
Stili & tendenze Treccia a corona o alla francese
Quest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look… -
Stili & tendenze Il taglio boule indefinito
Alcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio… -
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic
Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-