Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

#JLDCares: un aiuto concreto per le donne vittime di violenza

Le donne vittime di violenza non si possono contare. A volte perché non sanno a chi chiedono sostegno, spesso perché hanno timore a sporgere denuncia. Ma, soprattutto, perché sono tante, troppe!

Non aspettiamo il 25 novembre, data che dal 1999, celebra la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne per fare la nostra parte!

Noi di Jean Louis David, che da sempre ci prendiamo cura della bellezza femminile, abbiamo messo in atto l’iniziativa #JLDCares: acquistando un prodotto della nuova linea KERA MOLECULAR BONDER, doni subito 1€ all’associazione nazionale D.i.Re. – Donne in Rete Contro la Violenza. https://www.direcontrolaviolenza.it

Logo Dire

Sappiamo che, anche grazie a te, possiamo fare la differenza e sconfiggere insieme l’indifferenza!

Perché abbiamo scelto l’associazione D.i.Re.?

Perché riunisce in un unico progetto più di 88 organizzazioni di donne che affrontano il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere, una rete nazionale antiviolenza gestita da un’organizzazione di donne con 117 centri antiviolenza, 3.277 volontarie e 66 case rifugio in tutta Italia.

L’associazione svolge attività di accoglienza, supporto psicologico, sostegno legale, gruppi di auto mutuo aiuto, formazione, promozione, sensibilizzazione e prevenzione, raccolta ed elaborazione dati, orientamento ed accompagnamento al lavoro, raccolta materiale bibliografico e documentario sui temi della violenza.
I Centri Antiviolenza sono luoghi in cui vengono accolte le donne che hanno subito violenza, in anonimato e segretezza. Grazie all’accoglienza telefonica, ai colloqui personali, all’ospitalità in case rifugio offerte, le donne sono coadiuvate nel loro personale percorso di uscita dalla violenza.
Le Case rifugio, spesso a indirizzo segreto, ospitano le donne e i loro figli e figlie minorenni per un periodo di emergenza.

Vuoi donare subito? Clicca qui https://www.direcontrolaviolenza.it/sostienici/

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone