
Il mio biondo tende al giallo, che fare?
Il più grande tormento di chi ha i capelli biondi è che il colore della chioma «tenda al giallo». Eppure sono pochi i biondi che arrivano veramente a questo colore. Semplicemente il biondo sbiadisce. Spiegazioni.
Quando si dice che il biondo tende al giallo e diventa spento significa che il colore iniziale perde i suoi pigmenti. «Quando il capello è decolorato i pigmenti gialli del colore risalgono in superficie dopo qualche tempo. È questa la causa che fa sbiadire il colore e lo rende spento. L’azione degli elementi esterni e l’inquinamento accentuano ulteriormente quest’effetto sui capelli ».
È quasi impossibile accorgersi di un capello che sta perdendo lucentezza. «È normale che i capelli sbiadiscano e diventino meno luminosi. In più, non è per forza negativo. Il colore non sbiadisce mai troppo e l’azione negativa resta piuttosto sottile. I tuoi capelli perdono brillntezza, è normale. Basta allora utilizzare qualche trattamento specifico per ridare loro tutta la luce».
Che i capelli perdano il loro splendore non significa che bisogna fare una colorazione. «Fai dei trattamenti a casa o dal parrucchiere, ma non rifare una colorazione, non servirebbe. Fai piuttosto una colorazione tono su tono ogni tanto. Ogni tre o quattro mesi per esempio, ma non di più. Lo scopo è ridare lucentezza, non aggiungere riflessi che a lungo andare potrebbe sensibilizzare i capelli».
Il nostro consiglio: Da Jean-Louis David la colorazione tono su tono si chaima Gloss. Questa tecnica ravviva il colore e rende i capelli più brillanti.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-