
Il look giusto per un cocktail
Chignon, capelli lisci o onde morbide… Trovare l’hairstyle giusto da abbinare a un abito non è sempre così semplice. E per questo, abbiamo pensato di aiutarti proponendoti alcuni dei nostri look preferiti.
Chignon morbido, ciuffo e abito scollato

Se hai scelto un abito con una scollatura sulla schiena, puoi optare per uno chignon morbido dall’aria raffinata, misteriosa e iper femminile.
Per realizzarlo, separa il ciuffo dal resto dei capelli, poi lega le lunghezze in una coda di cavallo e avvolgile su se stesse per fare lo chignon, da fissare con le forcine. Non tirare troppo i capelli per ottenere l’effetto finto spettinato. Passa al ciuffo: inumidiscilo e modellalo con il pettine per creare il movimento desiderato. Asciuga con il phon e fissa con la lacca.
Chignon basso, frangia dritta e abito bustier

Se hai optato per un bustier, ti consigliamo aggiungere un tocco di eleganza con chignon basso e frangia dritta. Per crearlo, fai la coda bassa, avvolgila su se stessa per fare lo chignon e ferma con le forcine. A differenza della pettinatura precedente, adesso i capelli dovranno essere raccolti alla perfezione. Modella la frangia con le mani in modo da non appiattirla e completa con la lacca per una tenuta extra.
Capelli wavy, fascia e abito anni Cinquanta

Con questo tipo di abito ci vuole un look “old school”. Un po’ di volume e una fascia saranno sufficienti a creare l’allure anni Cinquanta.
Se non hai i capelli naturalmente mossi, aiutati con il ferro arricciacapelli: crea dei boccoli, lasciali raffreddare e poi disfali con le dita. Infine, indossa la fascia. Hai visto? Un hair style veloce, semplice e super cool.
Ti piacerà anche...
-
Look Colorazione sopracciglia: sì o no
Se sei tentata dalla nuova tendenza in fatto di sopracciglia, prima di lanciarti leggi qui. Dal boom del fenomeno Cara Delevigne, le sopracciglia folte e scure sono diventate di moda anche per le bionde.… -
Look Instahair: sei proposte per carnevale
Ciocche colorate, piume, strass, hair tatoo. Da Instagram, sei look per sbizzarrirsi. Esplosione di pastello e lustrini Per un risultato fantastico come nella foto, le ciocche rosa, viola e azzurre devono essere fatte da un… -
Look Girly Style
All’improvviso hai voglia di un nuovo look? La soluzione si chiama Girly Style: nei saloni Jean Louis David cambi pettinatura in 15 minuti, a 15 euro. Il Girly Style è il servizio di styling rapido… -
Look Il corto scuro
TAGLIO E’ un corto scalato, ovalizzato e sfilato intorno al viso per un risultato molto dinamico. Per un effetto armonico di insieme i contorni sono alleggeriti e creano una frangia naturale che sottolinea lo…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-