
Il biondo platino: per chi?
Il biondo platino è un colore di capelli emblematico dello stile rock. Questa tinta piena di carattere conquista tutte coloro che desiderano distinguersi giocando la carta della femminilità. Scopri se è fatta per te.
Una colorazione adatta alle basi chiare
Se i tuoi capelli sono biondi o castano chiaro di natura puoi lanciarti tranquillamente. In questo caso, infatti, sei fortunata perché il tuo colore rimane relativamente vicino al biondo platino. Il lavoro del parrucchiere risulterà quindi più facile e potrai scegliere tra varie tecniche: meches, balayage o colorazione classica, tutte abbastanza semplici da realizzare e curare.
Il biondo platino del resto è perfetto per ravvivare un colore diventato spento. Adottandolo darai immediatamente un marcia in più allo splendore delle tue lunghezze aggiungendo allo stesso tempo un grande tocco di carattere. Uno stile rock&roll garantito! A causa delle sue tonalità fredde, il biondo platino consigliato soprattutto alle bellezze nordiche, con pelle e occhi chiari .
Il nostro consiglio: quanto al make-up, opta sempre per un colorito molto fresco per non rischiare di cadere nella volgarità.

Una tinta sconsigliata a chi ha i capelli scuri
La salute delle lunghezze deve restare la tua preoccupazione principale! Se i tuoi capelli sono castano scuro o neri, l’ideale è evitare una colorazione biondo platino. La tua base infatti è troppo lontana da questo colore. Per ottenerla il parrucchiere dovrà effettuare una decolorazione dopo l’altra e questo non farà che sensibilizzare la chioma. Da quel momento la tua routine di cura di capelli diventerebbe impegnativa: dovrai recarti in salone dal parrucchiere quasi ogni mese ed effettuare frequenti trattamenti a casa.
Il nostro consiglio: se desideri tingerti i capelli biondo platino affidati sempre a un professionista che saprà proteggere al meglio la salute dei tuoi capelli e ti offrirà un risultato personalizzato.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicolore
Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente… -
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,… -
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali… -
Colorazione Balayage: gli errori da evitare
Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-