
I trattamenti estivi per capelli colorati
La stagione estiva è un periodo critico per i capelli colorati. Bisogna prendersene cura in maniera particolare per essere sicuri che il colore e la qualità del capelli non cambino troppo al rientro.
Fai il colore prima di partire in vacanza. «Vai dal parrucchiere qualche giorno prima di partire in vacanza, non proprio il giorno prima. I tuoi capelli si scoloriranno al sole durante le vacanze, ma sicuramente meno se partissi coi capelli già scoloriti. Sarebbe un disastro».
Il trattamento Sun Therapy è ideale per proteggere la chioma. «Durante il giorno è un aiuto perfetto per la protezione dei capelli. Bisogna però pensare anche a nutrirli, non basta proteggerli. Se vuoi che il colore prenda meglio, la gamma Color Therapy è ideale da fare a casa. Questi prodotti sono fatti per fissare il colore più a lungo. Nulla ti impedisce di alternare con la gamma Keratin Therapy per aiutare a ristrutturare la fibra».
Appena rientri dalle vacanze torna dal parrucchiere. «Potrà realizzare trattamenti specifici per idratare i capelli e potrai anche pensare a un nuovo colore. A volte le vacanze fanno venire la voglia di adottare colori più chiari».
Il nostro consiglio: chi ha capelli colorati dovrà moltiplicare le attenzioni. Il sale, la piscina e il sole renderanno i capelli meno brillanti. Punta su un siero per fare risplendere la tua chioma. Lo Shine Spray non nutre, ma dona brillantezza al tuo colore.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-