
I consigli per nascondere le radici
L’ideale è recarsi ogni 6 settimane dal parrucchiere per ritoccare le radici. Ma nella realtà è difficile seguire questo consiglio. Per il portafogli o semplicemente per mancanza di tempo. Ecco alcuni suggerimenti per resistere in attesa del prossimo appuntamento dal parrucchiere.
«Quando c’è molta differenza con il colore naturale, le radici che fanno capolino dopo qualche settimana sono raramente piacevoli da vedere. Meglio quindi coprirle». Se non puoi intervenire subito, fai prova d’ingegno per nasconderle… e divertirti!
La prima soluzione consiste nell’adottare acconciature appiattite. «Portando i capelli all’indietro e utilizzando un gel per un effetto wet look, permetti alle tue radici di farsi piccole piccole!». Opta anche per lo chignon da ballerina o la coda di cavallo austera.
«Anche i capelli mossi possono rendere meno evidente l’effetto radici. Disegnando dei boccoli e creando movimento fai in modo che lo sguardo sia meno attirato sulle radici». Dimentica dunque subito i capelli ultralisci! Un’altra acconciatura che può salvarti: le trecce a corona, dall’aspetto evanescente e romantico, che fanno tutto il giro della testa.
Infine usa e abusa degli accessori per capelli! In primo luogo la fascia larga per uno spirito sixty. Di tendenza, ti permette anche di nascondere le radici. Ma non limitarti a questa. Pensa anche alla fascia con fiocchi, intrecciata, sottile o anche al cerchietto. Insomma, a tutti gli accessori per capelli che possono distogliere l’attenzione dalle radici!
Il nostro consiglio: Per evitare di avere a che far col problema “ricrescita” o in ogni caso per viverlo più tranquillamente, evita di scegliere una tinta molto diversa dal tuo colore naturale. Restando vicino a quello d’origine il contrasto infatti sarà meno marcato e i ritocchi meno urgenti.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-