
Come realizzare una treccia
Prima di lanciarti in realizzazioni elaborate è necessario padroneggiare le basi! Accantona per un attimo le trecce egiziane e le trecce a corona ed impiega la tua abilità per realizzare una semplice treccia. Classica.
La treccia classica. Ovviamente più i tuoi capelli sono lunghi, più lunga sarà la tua treccia. Adottala quindi solo se i capelli ti arrivano almeno alle spalle! Inizia a spazzolarli delicatamente (ma in modo deciso) per renderli più lisci possibile. Rassembla poi la chioma e dividila in tre parti uguali che saranno le tre ciocche della tua treccia. Dopo intreccia i capelli da sinistra verso destra. Porta, cioè, la ciocca sinistra verso destra passando sopra la ciocca centrale. Poi fai la stessa cosa con la ciocca destra, solo quella centrale rimane fissa. Ripeti quest’operazione fino alle punte e poi fissa la treccia con un elastico con gancio.
La treccia al contrario. Spazzola i capelli e forma tre ciocche. Il principio della treccia al contrario è più o meno lo stesso della treccia classica, ma invece di far passare le ciocche laterali sopra quella centrale, falle passare sotto quest’ultima. Una piccola variante della versione classica che dà un tocco di originalità alla tua acconciatura!
Come portare la treccia? Esistono molti modi di portare la treccia. Innanzitutto il modo classico, cioè dietro la testa. Per uno stile più bohemien-chic molto di tendenza, puoi portarla sul lato lasciandola cadere su una spalla. Lo chignon intrecciato può essere un’altra alternativa. Per realizzarlo raccogli i capelli in una coda prima di intrecciarli. Una volta fatta la treccia, fissala arrotolandola in uno chignon.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non… -
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono… -
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere… -
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-