
Come realizzare i ricci all'inglese della sfilata Diane Von Furstenberg?
Focus sull’acconciatura che fa pensare immediatamente alle star hollywoodiane: i ricci vaporosi. Le modelle amano adottarli sul red carpet e tu, grazie al nostro tutorial, potrai sfoggiarli tutti i giorni!
Questa acconciatura dal volume XXL ha fatto scalpore in occasione della sfilata Diane Von Furstenberg primavera-estate 2016 alla Fashion Week di New York. Più adatta ai capelli di media lunghezza e lunghi, dona un’aria femminile e al tempo stesso glamour e sofisticata a tutte coloro che la realizzano. Un “must-have” tra le acconciature per le feste di fine anno! Le nostre spiegazioni, step by step.
Tappa 1: preparare i capelli
Lavora su capelli lavati e perfettamente sbrogliati. Traccia una riga di lato ben netta con un pettine fine. Dividi poi la chioma in varie sezioni abbastanza larghe che serviranno a creare i ricci. Ogni volta che separi una ciocca arrotolala intorno a un bigodino a diametro largo. Lascia così il più a lungo possibile in modo che i ricci prendano forma.
Tappa 2: strutturare i ricci
Togli delicatamente i bigodini uno ad uno. Applica un trattamento termoattivo sulle lunghezze, poi riprendi i ricci con un ferro arricciacapelli. Il tuo obiettivo è realizzare ricci il più possibile definiti! Ripeti questo gesto sull’intera chioma. Una volta terminato, vaporizza una nuvola di lacca per fissare il tutto.

Tappa 3: rifinire l’acconciatura
Disfa con cura i ricci utilizzando una spazzola piatta con setole di cinghiale. Grazie a questa tecnica otterrai un effetto voluminoso e vaporoso allo stesso tempo. Appiattisci poi il “lato piccolo” sulla testa e fissalo con le forcine. Come alla sfilata, puoi personalizzare l’acconciatura con un accessorio di tendenza per capelli, come un fermaglio con fiori. Per rifinire vaporizza nuovamente una nuvola di lacca e avrai una tenuta imbattibile.


Ti piacerà anche...
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come creare il wavy side-hair?
Nel corso delle stagioni, il “wavy side-hair” è diventato un vero must. Chic e sempre cool, questa pettinatura è insieme moderna, glamour e sofisticata. In questo video creato in collaborazione con Jean Louis David, Noemi,… -
Pettinature tutorial Step by step: realizza anche tu la pettinatura della sfilata di Dries Van Noten
Allure rock, retrò, up date… Questi look hanno firmato gli stili capelli delle sfilate parigine della primavera/estate 2016. Impara a farle da sola, passo dopo passo, per sfoggiarle in una delle tue serate. Una volta… -
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come creare un hairstyle liscio perfetto?
Vuoi capelli lisci ma non sai come farli? In questo video creato in collaborazione con Jean Louis David, Noemi, la blogger di Trendymood, ti mostra come realizzare un liscio perfetto, che duri a lungo e… -
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: Come fare una treccia a cascata?
Oggi Luis, trainer Jean Louis David a Parigi, ci mostra come realizzare un look perfetto per una serata speciale: la treccia a cascata. Vuoi imparare a farla da sola? Guarda il video! Primo step:…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come fare uno chignon basso?
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come fare una treccia half hawk?
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come creare un hairstyle mosso?
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come fare uno chignon intrecciato?
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-