
Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli.
Una volta lavati i capelli, quando sono ancora bagnati, assorbi l’umidità con un asciugamano. Attenzione a non strofinarli troppo energicamente, poiché rischi di renderli crespi.
Nella ricerca della formula per un riccio che duri più a lungo, i prodotti per lo styling diventeranno dei veri alleati. “Ad esempio, la mousse districante: ridefinisce con precisione i ricci, idratandone contemporaneamente la fibra. Si usa sui capelli leggermente umidi. Una piccola noce di schiuma permette di ridisegnare i tuoi boccoli per una tenuta duratura”. Un altro prodotto efficace, è il definitore di ricci. “Come la schiuma, quest’ultimo disciplina i ricci, proteggendoli dall’umidità ed eliminando contemporaneamente l’effetto crespo. Il prodotto va applicato sui capelli bagnati e ti permette con un’azione molto semplice, avvolgendo i capelli intorno alle dita, di ridisegnare i tuoi ricci perfetti. Otterrai così dei ricci morbidi e decisamente naturali”.
Nei limiti del possibile, è più efficace lasciar asciugare i capelli ricci all’aria e scuoterli di tanto in tanto con movimenti da sinistra a destra, per un risultato morbido e naturale”. Il phon, con il suo getto d’aria, tende a distendere la fibra capillare e quindi a cancellare la forma del capello”. Se invece non puoi concepire l’idea di lasciare la testa bagnata, applica il diffusore al tuo asciugacapelli e posizionalo sulla temperatura più bassa. “Lascia che i tuoi riccioli cadano naturalmente nel diffusore, si riformeranno da soli come per incanto”.
Per l’acconciatura, la spazzola e il pettine sono da dimenticare se non vuoi danneggiare la forma dei tuoi ricci. “Dividi i ricci gli uni dagli altri pettinandoli leggermente con le dita per un risultato perfetto!”.
Il nostro consiglio: Tutto inizia con la scelta del trattamento. I capelli ricci dovrebbero preferibilmente essere curati con shampoo, balsamo e maschere specifiche o, in generale, con dei trattamenti idratanti che nutrono la fibra in profondità.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali… -
Esperti Come curare le mie extension
Le extension dei capelli permettono d’infoltire e allungare la propria chioma in poche ore! Questa tecnica è perfetta per coloro che desiderano cambiare look in quattro e quattr’otto. Per ottimizzare la loro durata nel tempo,…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-