
Come mi pettino per viaggiare in aereo?
La convinzione generale è che i viaggi in aereo secchino i capelli. Eppure, l’aria condizionata dell’aereo non influisce sulla natura del capello. Sono invece i viaggi a lunga distanza ad avere un effetto sulla bellezza della chioma. I capelli, come il viso, rispecchiano le lunghe ore di viaggio, e hanno dunque un aspetto stanco.
Difficile scendere dall’aereo con i capelli perfettamente in piega. «I capelli si sfregano contro il sedile durante tutto il volo. Che il viaggio duri 2 o 12 ore, non saranno perfetti se non intervieni. A forza di cambiare posizione sul sedile dell’aereo la tua chioma avrà un aspetto spettinato ed appiattito, il che non è proprio il massimo!»
Esistono varie soluzioni per evitare di avere un’aria terribile quando scendi dall’aereo. «La prima è legare i capelli. Questo permette che non si sfreghino troppo contro il sedile ed ti evita anche di ritrovarteli sul viso. Per fare in modo che l’elastico o il fermaglio non ti disturbi, punta su uno chignon alto o su una coda di cavallo all’altezza della nuca».
La seconda soluzione prevede che tu abbia dei prodotti a disposizione. «Ti occorrono prodotti per inumidire e idratare la chioma se la natura dei tuoi capelli è secca o normale. I capelli che tendono a diventare grassi richiederanno invece uno shampoo secco in formato mini che potrai portare in cabina».
Il nostro consiglio : prima di partire acquista i contenitori appositi che sono accettati in cabina. Riempili di un prodotto bifase che ridarà vita ai tuoi capelli prima di scendere dall’aereo!
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-