
Capelli rovinati, come ripararli?
Chioma meno morbida con doppie punte e lunghezze che si spezzano… Nessun dubbio: i tuoi capelli sono rovinati. Non disperarti però, esistono soluzioni per ripararli e dare loro vita nuova.
Se i tuoi capelli sono molto rovinati c’è un’unica soluzione: andare dal parrucchiere. «Il tuo parrucchiere avrà i trattamenti adatti al tuo problema, che tu non possiedi a casa. Chiedigli consiglio per continuare a curare la chioma anche a casa. Saprà raccomandarti i prodotti giusti e indicarti come utilizzarli al meglio».
Smetti di lavare i capelli tutti i giorni. «Troppe donne lavano i capelli tutti i giorni. È eccessivo! Lavali solo 2 o 3 volte alla settimana. Utilizza trattamenti a base di cheratina per nutrire i capelli in profondità e ridare loro luminosità. Punta anche sulle maschere in funzione della natura dei capelli. Evita di applicarle sulle radici per non appesantire la chioma. Del resto è raro che le radici siano rovinate. Concentrati invece sulle mezze lunghezze e sulle punte».
Se hai doppie punte l’unica soluzione è tagliare i capelli. «Le doppie punte non si curano. Un tempo le si bruciavano, ma oggi basta andare dal parrucchiere e il gioco è fatto!»
Il nostro consiglio: Per capelli sensibilizzati e rovinati, il protocollo di trattamenti Keratin Therapy di Jean Louis David è la soluzione perfetta. I capelli sono rinforzati e le scaglie perfettamente lisce.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-