
Capelli in ordine durante un'escursione
Non è facile mantenere i capelli intatti durante una lunga camminata in mezzo alla natura. Per non perdere il tuo stile, segui il codice hair style dell’escursionista sempre ben pettinata.
Puntare su una pettinatura pratica
Guai a mettersi in cammino con i capelli al vento. Una pratica pettinatura raccolta è di rigore per disciplinare le lunghezze e resistere agli eventuali acquazzoni o colpi di caldo. Coda di cavallo, treccia e chignon sono allora perfetti per evitare che le ciocche vadano sugli occhi. Pettinature alte o basse da adottare in funzione delle temperature esterne per tenere libera o al riparo la nuca. Il trucco: vaporizza sempre un velo di lacca per rifinire e fissare l’acconciatura.
Adottare l’effetto spettinato
Sii furba e prevedi i capricci che i capelli faranno durante l’escursione: crea una pettinatura effetto spettinato! Ideale per le escursioniste spericolate, maschera i capelli indisciplinati e l’effetto crespo. Per realizzarla, lascia semplicemente qualche ciocca sciolta fra la chioma. Sarà difficile vedere la differenza fra quelle lasciate libere volontariamente e quelle che invece lo sono diventate nel corso della giornata.
Avere una trousse per le emergenze
Porta con te in una pochette qualche forcina piatta per fissare una ciocca ribelle e metti in borsa una fascia da indossare in un batter d’occhio per tenere i capelli all’indietro in caso di necessità. Meglio avere anche un elastico di ricambio a portata di mano per raccogliere i capelli nel caso in cui perda il tuo. Una vera trousse per le urgenze hair style!
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non… -
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono… -
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere… -
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-