
3 pettinature per fare sport
Amante del footing, dello yoga, del fitness o della boxe? Che tu sia un’appassionata o una semplice dilettante, scopri 3 pettinature da adottare per mantenere la chioma perfetta. Il tutto con un super look!
Una coda di cavallo altissima

È il modo migliore per mantenere i capelli sfoggiando le lunghezze. Questa pettinatura è ideale per i capelli lunghi, qualunque sia la loro tipologia. Per realizzarla, raccogli la chioma sulla parte superiore della testa utilizzando una spazzola piatta. Legala poi con un elastico trasparente. Come la nostra modella, puoi spostare leggermente il nodo per ottenere una coda di cavallo laterale. Fai attenzione a non stringerla troppo perché non ti deve dare il minimo fastidio mentre fai sport! Per rifinire, vaporizza una nuvola di Fix Spray e avrai una tenuta perfetta.
Uno chignon bun alto

Gioca la carta dell’eleganza puntando su questo chignon bun XXL . Senza dimenticare che in più è estremamente pratico… Una volta legati i capelli, infatti, non ti daranno il minimo fastidio per ore intere. Questa pettinatura raccolta è perfetta per una lezione di danza o di yoga in tutta tranquillità. È necessario però che i capelli abbiano una certa lunghezza, che arrivino almeno alle clavicole. Per realizzarla, lavora su capelli perfettamente sbrogliati. Crea una coda di cavallo alta prima di sistemare la ciambella da chignon alla base. Arrotola quindi le lunghezze intorno all’accessorio per nasconderlo. Fissalo con forcine da chignon e rifinisci il tutto con l’immancabile nuvola di lacca.
Una pettinatura raccolta con trecce appiattite

Nel 2016 le trecce appiattite sono assolutamente imperdibili. Che le adotti in versione cornrows o che le abbini ad un’altra pettinatura raccolta, come uno chignon a spiga, sarai comunque all’apice della tendenza! Per questo motivo, il Bar dello Stile di Jean Louis David ti propone una mezza coda di cavallo intrecciata per la sua collezione primavera-estate 2016. Non esitare dunque a recarti in salone per adottare quest’acconciatura che ti darà uno stile urban, sofisticato e moderno.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non… -
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono… -
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere… -
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-