Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Pettinatura
Come truccarti se ha la frangia
Ideale per nascondere una fronte troppo alta o per puntare l’attenzione sullo sguardo, la frangia può rendere la tua acconciatura all’ultimo grido. Ma per essere davvero bellissima, impara come truccarti con la frangia.
La frangia piena nasconde la fronte. "Questo tipo di frangia dovrebbe arrivare all’altezza degli occhi", ma alcune donne la preferiscono più corta mentre altre ancora la portano lunga fino alle sopracciglia. Incorniciando il viso, questo tipo di frangia si sposa bene con un trucco intenso. Di solito è sconsigliato truccare gli occhi e le labbra in modo pronunciato, ma con la frangia piena questo make-up funziona benissimo. La tua frangia piena è corta? Accentua il trucco delle labbra con un rossetto opaco nei toni del rosso per un look retrò da pin-up. Se invece hai una frangia piena lunga, puoi rendere più intenso il tuo sguardo con un trucco smoky eye o con una spessa riga di eyeliner.
"La frangia a ciuffo può essere leggermente scalata e si posiziona su un lato" nascondendo solitamente un occhio. Perciò è necessario calcare la mano sul make-up degli occhi. Una buona tecnica per evidenziare lo sguardo? Sfuma un ombretto sulla palpebra mobile e applicane uno di un colore più scuro all’attaccatura delle ciglia, sia in alto sia in basso, per incorniciare gli occhi. Stendi poi un velo di mascara sulle ciglia sul lato esterno dell’occhio per ottenere uno sguardo da cerbiatta. Per finire, aggiungi una punta di ombretto scintillante nell’angolo interno degli occhi, per dare un tocco di luce. Per le labbra, punta su rossetti "nude" per non distogliere l’attenzione dal tuo sguardo.
La frangia sfilata è caratterizzata da ciocche sottili che cadono sulle sopracciglia. "Questo tipo di frangia si usa per addolcire i tratti del viso, e dà un’aria romantica a chi la porta". L’errore da evitare? Irrigidire il viso usando un fond tinta troppo coprente. Questa frangia è infatti sinonimo di leggerezza e si adatta quindi ad un trucco fresco e delicato. Le gote dovranno essere appena colorate da un blush rosa o corallo, le labbra saranno glossy e gli occhi valorizzati da ombretti variopinti.
Il nostro consiglio: Truccati prima di pettinare la frangia, perché se non la fermi con un fermaglio o un cerchietto rischi di sporcare qualche ciocca col mascara o di non riuscire a stendere bene il fondotinta sulla fronte. Ma attenzione: legare la frangia con un accessorio può deformarla o renderla grassa.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
-
Pettinatura Il carré lungo senza tempo
-
Pettinatura “Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa
-
Pettinatura Lo chignon da ballerina
-
Pettinatura Come mantenere la piega quando piove
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Capelli bianchi Lasciare i capelli grigi al naturale dopo anni di colorazioni
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso