
Pettinatura: la riga al centro, il 2016 ne decreta la fine?
Fintamente composta, infantile o retrò…. La riga al centro è, senza ombra di dubbio, un classico tra le pettinature. E’ intramontabile e struttura qualunque beauty look! Anche nel 2016? Ti diciamo tutto!
La riga al centro, sempre di tendenza nel 2016?
Si! La riga al centro è stata insostituibile alle sfilate delle Fashion Week primavera-estate 2016. Ciò non ci stupisce, visto che ha tutte le carte per piacere: valorizza qualunque taglio dando un tocco simmetrico. Senza dimenticare il fatto che valorizza anche lo sguardo, libera il viso e ne sottolinea i contorni. Inoltre è adatta a qualsiasi tipo di capelli, che siano lisci, ondulati, mossi o ricci.
Come portare la riga al centro questa stagione?
Come alla sfilata Isabel Marant, alla Fashion Week di Parigi, abbina la riga al centro a capelli liscissimi . Per ottenere lunghezze super lisce, lavora su capelli lavati e perfettamente districati. Applica un trattamento termoattivo sulle lunghezze, poi liscia ciocca dopo ciocca con una piastra lisciante. Non ti resta poi che tracciare una riga al centro ben netta e vaporizzare una nuvola di Fix Spray.

Come alla sfilata House of Holland, alla Fashion Week di Londra, associa la riga al centro ad un effetto wavy. A questo scopo, applica il trattamento termoattivo Brillantezza Assoluta della gamma Keratin Therapy . Con il ferro arricciacapelli crea dei ricci morbidi selezionando ciocche abbastanza larghe. Disfali poi con le dita per ottenere ondulazioni vaporose. Traccia quindi una riga al centro con un pettine fine e vaporizza una nuvola di lacca per rifinire il tutto.

Come alla sfilata Calvin Klein alla Fashion Week di New York… Porta la riga al centro con capelli mossi. Se hai una cascata di ricci naturali sei proprio fortunata! Applica semplicemente la Design Mousse sui capelli umidi e lasciali asciugare all’aria. Puoi anche utilizzare un diffusore se non hai molto tempo a disposizione. Vedrai, i tuoi ricci saranno soffici, brillanti e definiti. Traccia infine la riga al centro, vaporizza una nuvola di lacca e avrai il massimo della tenuta per ore.

Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David
Jean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di… -
Stili & tendenze Treccia a corona o alla francese
Quest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look… -
Stili & tendenze Il taglio boule indefinito
Alcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio… -
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic
Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-