
Quale maschera per i miei capelli colorati?
Ogni tipo di capello ha bisogno di cure e trattamenti specifici. In particolare quando i capelli sono colorati. E’ necessario, infatti, che il loro colore resti luminoso ma anche che i capelli stessi restino in gran forma e non vengano troppo sensibilizzati da ripetute colorazioni. Focus sulle maschere specifiche per capelli colorati.
Il primo consiglio è ovviamente quello di scegliere una maschera per capelli colorati. «Arricchita di vitamina E, preserva il colore e lo rende luminoso. Grazie a questo trattamento il tuo colore resterà brillante a lungo!»
Oltre a dover mantenere la brillantezza, i capelli colorati hanno molto spesso bisogno di idratazione. «Una maschera si applica almeno una volta alla settimana se vuoi mantenere i capelli in ottima forma. Per assiscurarti una capigliatura che sprizzi salute, alterna la maschera per capelli colorati con un trattamento per capelli secchi. I tuoi capelli, infatti, sono spesso sensibilizzati dalle ripetute colorazioni, bisogna dunque proteggerli».
Quando utilizzi un trattamento per capelli secchi concentrati sulle mezze lunghezze e sulle punte, particolarmente sensibilizzate. «Le mezze lunghezze e le punte diventano secche più in fretta rispetto al resto della capigliatura. Lascia la maschera in posa almeno dieci minuti perché possa penetrare nel cuore del capello. La cheratina può essere un alleato perfetto quando i tuoi capelli sono particolarmente sensibilizzati ».
Il nostro consiglio: Per ottimizzare l’effetto della maschera sui capelli colorati, quando hai tempo, lasciala in posa con un asciugamano caldo avvolto intorno alla testa. Il tuo colore risulterà ancora più splendente!
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-