

Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Pettinatura
Come portare i capelli lunghi?
Per sfoggiare una lunga chioma occorre tempo. Per ottenere quei 20 centimetri in più a cui tieni tanto devi infatti essere paziente. Una volta raggiunta questa lunghezza tanto attesa, sta a te poi valorizzarla. Ecco le nostre idee per acconciature di tendenza con capelli lunghi.
Prima di pensare all’acconciatura occorre pensare al taglio. Un buon taglio permette di valorizzare i capelli lunghi. Punta allora su tagli leggermente scalati non appena i capelli arrivano alle spalle. "Pensa anche a prenderti cura dei capelli lunghi, facendo in modo che restino morbidi e brillanti, e a occuparti delle punte prima che si trasformino in doppie punte". A questo scopo, una sola parola d’ordine: idratare. Utilizzando prodotti a base di cheratina o cure nutrienti.
Per valorizzare i tuoi capelli lunghi punta su acconciature raccolte. "Questo autunno-inverno 2012-2013 ha messo in primo piano i capelli lunghi liscissimi, addirittura accompagnati talvolta da una frangia. Un’acconciatura molto chic dallo spirito seventy, che si ottiene grazie ad una meticolosa lisciatura". Applica un trattamento termoattivo sui capelli umidi, asciugali e poi lisciali con la piastra. Sempre in uno spirito seventy, punta sul brushing alla "Charlie’s Angels", molto voluminoso e con le punte verso l’esterno.
I capelli lunghi wavy si portano per uno spirito bohémien con effetto pettinato-spettinato. I boccoli non sono molto marcati e sono molto vaporosi per creare un effetto ad onde leggere. "Pettina i capelli con l’aiuto di una mousse per lo styling per un risultato naturale. Applica la mousse sui capelli bagnati e asciugali sfregando le mezze lunghezze e le punte con le dita".
Per un’acconciatura più chic punta sulle acconciature hollywoodiane. Un brushing molto liscio con le punte rivolte verso l’interno, oppure l’irrinunciabile acconciatura side-hair o one shoulder molto apprezzata dalle star! Il principio? Portare capelli lunghi e brillanti tutti su una sola spalla. Successo assicurato.
Il nostro consiglio: Anche se tagliare i capelli è uno strazio, ricorda che questo gesto permette di mostrare una chioma sana a lungo termine. Le punte curate male o non curate affatto finiscono per trasformarsi in doppie punte e diventano secche. I tuoi capelli lunghi ne pagherebbero le conseguenze…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
-
Pettinatura Il carré lungo senza tempo
-
Pettinatura “Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa
-
Pettinatura Lo chignon da ballerina
-
Pettinatura Come mantenere la piega quando piove
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Capelli bianchi Lasciare i capelli grigi al naturale dopo anni di colorazioni
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso