Come realizzare un'acconciatura da sposa rock?

I giorni passano e sei ancora alla ricerca di un beauty look rock che ti valorizzerà nel giorno più bello della tua vita… Grazie ai consigli del nostro esperto trova l’acconciatura fatta per te!

Cosa rende una pettinatura rock?

” Adottare uno stile rock significa innanzitutto avere un determinato spirito, atteggiamento… Significa disturbare, essere libero anche là dove non ce lo si aspetta. Per rendere rock un carré classico, per esempio, puoi creare un effetto arruffato oppure lavorare qualche ciocca per apportare un tocco più moderno e impertinente. Essere rock si gioca anche su piccoli dettagli. Non è per forza sinonimo di pettinatura destrutturata o di total look. Una ragazza vestita in maniera molto classica può anche ottenere un tocco rock grazie a un accessorio “

” Lo spirito della marca Jean louis David è molto rock “.

Aurea Sanchez Coletto

Verso quali acconciature orientarmi?

” Uno chignon a banana può essere una pettinatura da sposa totalmente rock. Il parrucchiere lo realizzerà con qualche ciocca meno lisciata o un volume che sarà spostato. Anche il ciuffo bombato è il non plus ultra per dare un tocco ribelle al tuo look. E perché non puntare su un’acconciatura side-hair più che mai di tendenza? “

Quali accessori scegliere?

” Per quanto riguarda gli accessori, evita i fiori che ti daranno uno stile bohémien e romantico. Puoi scegliere per esempio accessori in metallo: una catena, un gioiello per la testa o un fermaglio… Esistono tanti piccoli elementi che esalteranno immediatamente la tua pettinatura. Sappi infine che il giorno X puoi perfettamente essere rock ed elegante allo stesso tempo. Non sei costretta a scegliere un’acconciatura egocentrica ma semplicemente trovare il giusto equilibrio “.

Come realizzare un’acconciatura da sposa rock?

” Non esistono vere e proprie regole. Tutte le pettinature classiche possono essere rivisitate in versione rock. Sta a te parlarne con il parrucchiere per trovare quella che ti corrisponde al 100 %. E nel caso tu abbia bisogno di ispirazione… Luis, il nostro formatore per Jean Louis David a Parigi, ti propone un tutorial semplice per realizzare un half hawk intrecciato che senza dubbio permetterà di creare un effetto magnifico “.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione